Friday, July 3, 2009

La migliore acqua per ufficio - una soluzione conveniente

Quante volte ci siamo chiesti dove poter trovare un bicchiere d'acqua in una biblioteca? Oppure in un ufficio comunale? Qualcosa che rende l'utente scontento sono le difficoltà nell'usufruire di un servizio. In luoghi pubblici è d'obbligo fornire almeno dell'acqua alla cittadinanza, come segno di civiltà. Erogatori acqua sono la soluzione meno macchinosa a questi bisogni. Attendere in una saletta il proprio turno diventa meno angoscioso se ci si può rifocillare adeguatamente. Non etichettate come sprechi, quindi, spese di questo tipo, che, invece, sono una mano tesa al nostro prossimo.

Dei raggi UV sentiamo sempre parlare in maniera negativa, come fattori cancerogeni per la pelle. Non molti sanno, però, che sono largamente utilizzati anche nel trattamento dell'acqua per ufficio. Hanno, infatti, la capacità di bloccare la riproduzione del DNA e di uccidere, quindi, batteri ed altre forme viventi che possiamo trovare normalmente in acqua. Tutto ciò era noto già dagli inizi del 1900, tuttavia allora si parlava di impianti costosi, antieconomici in un processore come la sterilizzazione dell'acqua. Oggi, invece, questa tecnica è a disposizione di ognuno di noi.

Anche l'acquisto di colonnine acqua può nascondere delle insidie. Come in ogni altro settore del mercato, infatti, esiste chi concorre sulla qualità e chi sulla convenienza. Magari il primo ci farà pagare un prezzo maggiore ma, nel tempo, ci garantisce una maggiore sicurezza. C'è chi, invece, pur di rendere il suo prodotto maggiormente appetibile tralascia standard di sicurezza nella realizzazione che, prima o poi, andranno a ripercuotersi su di noi per il cattivo lavoro compiuto dall'impianto. Prima che al portafoglio, quindi, guardate alla qualità dell'offerta!

Nomi come boccioni acqua spesso evocano alla mente oggetti molto ingombranti e decisamente di cattivo gusto estetico. Chi a tale nome non penso a quelle grandi cisterne di cui ci raccontano spesso i nostri nonni. Non sono nulla di tutto questo. A seconda della portata, infatti, possiamo trovarne di perfettamente mimetici dietro ad una porta, oppure così piccoli da essere portatili, senza alcun bisogno di sostegni fissi, ma dotati di propria basetta. Nuove evoluzioni nel campo, inoltre, stanno portando allo sviluppo di linee che non hanno neanche bisogno del collegamento alla rete elettrica. Le tecnologie si evolvono e noi non dobbiamo far altro che sfruttarle al meglio!

No comments: